LAICA per Rise Against Hunger

Una piccola azione concreta può cambiare la vita di milioni di persone.
I dipendenti LAICA diventano volontari per un giorno con l’obiettivo di assemblare insieme, in poche ore, gli ingredienti per migliaia di pasti, destinati ai programmi di scolarizzazione dei Paesi in grave emergenza umanitaria. Rise Against Hunger è un’organizzazione no profit guidata dall’idea di vincere la fame nel mondo e raggiungere uno sviluppo sostenibile, fondamentale a garantire e promuovere il benessere di tutti.

Confezionamento

Durante l’evento RAH i volontari confezionano le razioni di cibo mediante l’assemblaggio di 5 semplici ingredienti.

Spedizione

I pasti vengono inscatolati e trasportati per essere distribuiti. Tutti i pasti confezionati riportano un numero di lotto, che permette di tracciare gli stessi e verificare l’avvenuta consegna ai beneficiari.

Distribuzione dei pasti

La distribuzione dei pasti confezionati viene eseguita dai partner RAH. I pasti vengono donati alle scuole così da incentivare i bambini a frequentare le lezioni e promuovere in tal modo la scolarizzazione.

Confezionamento

Evento di confezionamento

Durante l’evento del 13 maggio 40 dipendenti LAICA hanno collaborato con entusiasmo per confezionare oltre 10.000 razioni.

Sono stati assemblati 5 semplici ingredienti: riso, soia, verdure disidratate, vitamine e sali minerali. Tutto questo all’insegna dell’impegno e dello spirito di squadra che hanno permesso a LAICA di dare il suo contributo tangibile alla mission RAH.

Spedizione

Dai volontari alla meta

Le razioni confezionate sono state inscatolate e inviate nei Paesi più bisognosi nel mondo.

Sono Paesi che attraversano con difficoltà una crisi umanitaria, nei quali le disuguaglianze sono maggiori e il rischio per molti di cadere in una catena di sfruttamento e speculazione è più alto.

Il percorso dei pasti viene tracciato attraverso un numero di lotto che garantisce di monitorare l’effettiva consegna degli aiuti.

Distribuzione dei pasti

L'inizio del cambiamento

I pasti confezionati sono destinati ai bambini delle scuole dei Paesi in grave emergenza umanitaria.

Rise Against Hunger risponde al primo bisogno di chi ha fame e, allo stesso tempo, getta le basi per un cambiamento di lunga durata.

Donare pasti completi e nutrienti a scuola, infatti, è un modo per promuovere la scolarizzazione, per garantire il diritto all’istruzione e ad una crescita sana. Lo scopo è offrire a milioni di bambini la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

Tutto questo è possibile. Tutto questo inizia da un piccolo gesto concreto.

Photogallery dell'evento

Seguici sulle nostre pagine social.
LAICA® é un marchio di: LAICA S.p.A. – Viale del Lavoro, 10 – Fraz. Ponte – 36048 Barbarano Mossano (VI) – Italy Tel. +39 0444.795314 – 795321 – P.IVA 00288500242 – www.laica.it | Privacy e Cookie Policy