LAICA per Rise Against Hunger

Un sostegno concreto per crescere insieme come comunità.

Ancora una volta LAICA si schiera al fianco dell’organizzazione no profit Rise Against Hunger. Per un giorno le due realtà confezioneranno i pacchi alimentari destinati alle famiglie più bisognose del territorio vicentino. L’attività finanziata da Laica, ha come obiettivo quello di aiutare coloro che più di tutti hanno risentito di questi mesi di pandemia. Un piccolo gesto concreto per aiutare il tessuto sociale nel quale viviamo ed operiamo.

  • #RAH
  • #RiseAgainstHunger
  • #LaicaPerRAH
  • #FaccioLaMiaParte

Un piccola azione può donare fiducia e speranza ad un’intera comunità.

Rise Against Hunger è un’organizzazione internazionale no profit, impegnata nella costruzione di un movimento il cui scopo è sconfiggere fame e povertà. In un momento così complesso, Rise Against Hunger ha affiancato alla propria attività istituzionale di Meals Packing, un nuovo progetto volto a sostenere in modo concreto coloro che si trovano oggi a dover affrontare difficoltà economiche a causa della pandemia, in particolar modo famiglie con figli a carico e persone fragili ulteriormente appesantite dall’emergenza. E così … Tutto comincia da un pasto. RAH desidera (ri)partire dal cibo, non solo per assicurare a tutti il diritto fondamentale all’alimentazione, ma trasformandolo in vero e proprio strumento di rinascita raggiungendo le componenti più fragili della società.

Confezionamento

Nella sede RAH a Castel Maggiore (Bo) si preparano i pacchi contenenti cibo, beni di prima necessità e la Bottiglia Filtrante Flow‘n go LAICA.

Viaggio

I pacchi confezionati vengono trasportati da Bologna alla sede LAICA di Barbarano Mossano: questo è il punto strategico per la consegna alle associazioni che si occuperanno di distribuirli sul territorio vicentino.

Distribuzione

I generi alimentari vengono consegnati alle famiglie più bisognose grazie all’aiuto di Croce Rossa Italiana di Vicenza e dei Frati della Mensa dei Poveri di Lonigo.

Confezionamento

Evento nella sede RAH

Fianco a fianco con l’organizzazione, RAH e LAICA hanno organizzato e assemblato i 130 pacchi con beni di prima necessità per un aiuto concreto ed immediato. Oltre a riso, pasta, olio, legumi, frutta secca e un pandoro, LAICA ha voluto aggiungere per ogni famiglia una Bottiglia filtrante flow‘n go per donare anche la possibilità di bere sempre acqua filtrata e dal gusto.

Viaggio

Dalla sede RAH al territorio veneto

I 130 pacchi preparati durante l’evento sono stati trasportati dalla sede di Rise Against Hunger agli stabilimenti dell’azienda LAICA a Barbarano Mossano.
LAICA ha scelto di agire concretamente sul territorio vicentino come segno di ringraziamento verso la comunità e per restituire una parte della fiducia e della passione ricevuta negli anni.
Il periodo di pandemia che stiamo attraversando ha aumentato il numero delle famiglie che vivono in condizioni di difficoltà e che necessitano di un aiuto immediato. Questo evento, finanziato e fortemente voluto da LAICA, vuole essere un contributo e un augurio concreto per un futuro di rinascita.

Distribuzione

La distribuzione dei pacchi alimentari sul territorio è avvenuta in sinergia con Croce Rossa Italiana di Vicenza e con i Frati della Mensa dei Poveri di Lonigo. Queste organizzazioni, che agiscono quotidianamente per fornire aiuto e assistenza, hanno individuato 130 famiglie in difficoltà per poter presto portar loro sostegno e conforto.

Photogallery del progetto

Seguici sulle nostre pagine social.

Continua...
Resta connesso ai nostri canali per seguire la fase successiva!

LAICA® é un marchio di: LAICA S.p.A.
Società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Strix Group PLC
Viale del Lavoro, 10 – Fraz. Ponte – 36048 Barbarano Mossano (VI) – Italy – Tel. +39 0444.795314 – 795321 – Fax. +39 0444.795324
P.IVA 00288500242 – Capitale sociale
1.000.000,00 € – Numero REA VI-121630
Privacy Policy | Cookie Policy