myLAICA Borraccia filtrante

Borraccia filtrante in acciaio

Con la borraccia filtrante in acciaio MyLaica avere sempre a disposizione acqua dal gusto buono è facile e divertente. Riempi il corpo della borraccia, avvita il tappo e bevi quando e dove vuoi. Grazie al filtro FAST DISK™ l’acqua viene filtrata istantaneamente riducendo il cloro e mantenendo i sali minerali utili all’organismo naturalmente presenti nell’acqua di rete. Il filtro FAST DISK™ ha una durata di 120 L pari a 1 mese di acqua filtrata.

Scegli il colore della tua borraccia filtrante!


Acquista ora:

Scegli il colore della tua borraccia filtrante!


Acquista ora

Porta sempre con te acqua dal gusto buono in pochi semplici passi

Borraccia filtrante in acciaio

✓ Idratazione rapida
✓ Pratica e resistente agli urti
✓ Chiusura ermetica
✓ Comoda da trasportare
✓ Design italiano
✓ Capacità: 0,55 L

Borraccia filtrante in acciaio INOX

✓ Antiruggine
✓ Resistente agli urti
✓ Igienico

CONFORMITà E DATI PRESTAZIONALI CONFORMITà E DATI manuale SCHEDA PRODOTTO

Filtro FAST DISK™ LAICA

L’innovativo filtro brevettato FAST DISK™ LAICA permette di ottenere una filtrazione istantanea dell’acqua di rete.
Grazie alla tecnologia a microfilamenti di carboni attivi migliora il gusto dell’acqua e mantiene i sali minerali utili all’organismo naturalmente presenti nell’acqua di rete riducendo il cloro.

FAST DISK™ LAICA ha una capacità di filtrazione pari a 120L/1 mese.

DATI PRESTAZIONALI manuale SCHEDA PRODOTTO




Aggiungi il tuo filtro all’app gratuita Laica Home Wellness

Ottimizza la durata del filtro FAST DISK™ e ottieni la notifica automatica di sostituzione!

Scarica gratuitamente l’app Laica Home Wellness

scopri di più

Funzionamento

Borraccia filtrante in acciaio

Con la borraccia filtrante in acciaio MyLAICA puoi idratarti sempre e ovunque con acqua dal gusto buono. Migliora istantaneamente il gusto dell’acqua grazie al filtro FAST DISK™ in tutta sicurezza.

Borraccia filtrante in acciaio MyLAICA: la tua soluzione ecologica per l’idratazione quotidiana.

Domande e risposte frequenti

Domande e risposte frequenti: Borraccia filtrante MyLAICA

Quanto dura il filtro FAST DISK™?

Il filtro FAST DISK™ può filtrare fino a 120 Litri d’acqua garantendo 1 mese di acqua filtrata.

Quali sono i vantaggi del filtro FAST DISK™?

Il filtro FAST DISK™ mantiene i Sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete riducendo il cloro. Grazie al filtro FAST DISK™ è possibile avere un acqua dal gusto buono instantaneamente.

Come cambiare il filtro FAST DISK™?

Per la sostituzione del filtro, svitare il tappo dalla borraccia, ruotare il filtro in senso antiorario e rimuoverlo tirandolo verso l’alto.
Sciacquare il nuovo filtro sotto acqua potabile fredda corrente per circa 30 secondi.
Inserire il nuovo filtro nell’apposito alloggiamento nel tappo premendo leggermente e ruotandolo in senso orario.

Come lavare la borraccia filtrante?

Svitare il tappo di sicurezza e il tappo filtrante dalla borraccia. Rimuovere il filtro FAST DISK™ avendo cura di appoggiarlo su una superficie pulita.
Lavare tutti i componenti, ad eccezione del filtro, a mano con acqua tiepida e detersivo per stoviglie almeno 2-3 volte alla settimana.
Non utilizzare altri prodotti chimici o abrasivi. Per garantire un’igiene ottimale, una volta alla settimana rimuovere il filtro FAST DISK™ dal tappo filtrante e immergerlo in un contenitore pulito con acqua bollente.
Se il filtro FAST DISK™ galleggia, spingerlo con un cucchiaio sul fondo del contenitore. Dopo circa 1 minuto togliere il filtro FAST DISK™ dall’acqua bollente, lasciarlo raffreddare su una superficie pulita e successivamente reinserirlo nel tappo filtrante.
Assicurarsi di avere le mani pulite durante le operazioni di manutenzione del filtro FAST DISK™.

Come avviene la filtrazione?

La filtrazione avviene instantaneamente mentre si beve.

* mantiene i sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete.

DM25 filtro FAST DISK™

DM25 borraccia filtrante LAICA e filtri Fast Disk

La borraccia filtrante LAICA è un’apparecchiatura finalizzata al trattamento di acque potabili. La borraccia filtra l’acqua potabile di rete grazie ad un filtro che migliora il gusto dell’acqua riducendo il cloro. Il filtro FAST DISK™ LAICA ha una durata di 120 litri (per un massimo di 4 litri filtrati al giorno per 30 giorni). Trascorsi i 30 giorni (massimo 120 litri filtrati nel periodo) il filtro deve essere sostituito.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

I sistemi filtranti prodotti da LAICA sono conformi ai seguenti requisiti normativi:

  • D.M. n. 174 del 6/04/2004, regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento,adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano.
  • Decreto Legislativo n. 31, 2 febbraio 2001, attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano.
  • Regolamento 1935/2004/CE relativo ai materiali a contatto con gli alimenti.
  • Regolamento (Ue) 10/2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
  • D.M. n. 25 del 7/02/2012 (ITALIA), disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.

MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI TEST

I risultati descritti nelle tabelle (1) e (2) sono stati ottenuti partendo da acqua potabile di rete con Cloro totale ≥ 0,07 mg/L. I test per il filtro FAST DISK™ sono stati condotti nel corso dei 120 litri filtrati per un massimo di 4 litri al giorno per 30 giorni (valore di durata massima del filtro come da condizioni d’uso indicate all’utente).

TABELLA (1) VARIAZIONE PARAMETRI ACQUA DI PARTENZA

La tabella (1) riporta i valori di parametro (solo per i parametri per i quali si evidenzia una variazione nel corso dei 120 litri filtrati) riscontrati per l’acqua di rete nell’arco dei 30 giorni impiegati per l’esecuzione dei test di filtrazione. Il trattamento operato dal sistema filtrante LAICA, analizzato per i parametri del decreto legislativo 2 Febbraio 2001, N° 31 e successivi recepimenti, ha evidenziato variazioni solo per i parametri indicati in tabella.

Parametro Valore di Parametro Unità di misura Valore acqua di partenza Valore acqua trattata
Cloro totale 0,2 mg/L mg/L ≥0,07 ≤0,05
Conteggio delle colonie a 22°C Senza variazioni anomale - Senza variazioni anomale Senza variazioni anomale

TABELLA (2) PRESTAZIONALE FILTRO FAST DISK ™

La tabella (2) prestazionale si riferisce a test effettuati con acqua di rete (descrizione acqua di rete riportata in “Modalità di esecuzione dei test”) opportunamente addizionata con cloro al fine di evidenziare la riduzione e dare valori prestazionali minimi garantiti riferiti a tale valore. I test sono stati condotti nel corso dei 120 litri filtrati per un massimo di 4 litri al giorno per 30 giorni (valore di durata massima del filtro come da condizioni d’uso indicate all’utente). Il trattamento operato dal sistema filtrante LAICA, nel rispetto delle indicazioni del suo utilizzo e manutenzione e dei tempi di utilizzo indicati, garantisce i seguenti valori prestazionali (tabella 2).

Parametro Valore di Parametro Unità di misura Valore acqua di partenza % minima di riduzione
Cloro totale 0,2 mg/L mg/L 0,68 71%

Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.

LETTERATURA DI RIFERIMENTO

  1. Guidelines for drinking-water quality - 4th ed. ISBN 978 92 4 154815 1 (NLM classifcation: WA 675), World Health Organization, WHO Library Cataloguing-in-Publication Data.
  2. Nutrients in Drinking Water ISBN 92 4 159398 9 (NLM classifcation: WA 687), Water, Sanitation and Health, Protection and the Human Environment, World Health Organization, Geneva. World Health Organization, WHO Library Cataloguing-in-Publication Data.
  3. Silver in Drinking-water Background document for development of WHO Guidelines for Drinkingwater Quality World Health Organization, World Health Organization, Geneva, 1996.

SISTEMA FILTRANTE PER IL TRATTAMENTO DI ACQUA POTABILE

L’argento viene utilizzato nell’impianto di sistema filtro FAST DISK™ come ausiliario di fabbricazione al fine di ottenere batteriostaticità al suo interno. Un eventuale rilascio di ioni di argento rientra nelle indicazioni delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed è conforme ai parametri della Direttiva Europea 98/83/CE.