Cottura Sous Vide e Sottovuoto

Si sa, le cose belle della vita si fanno sempre in due.
Per questo LAICA vi propone una coppia di strumenti professionali per ottenere piatti cotti al punto giusto, come al ristorante!

Il dispositivo di cottura Sous Vide e la Macchina Sottovuoto Professionale VT3120 sono un duo dinamico che vi aiuterà ad ottenere cibi sani e saporiti.

Il termine Sous vide (“sottovuoto” in francese) fa riferimento al processo di confezionamento sottovuoto del cibo che viene successivamente cotto a temperatura bassa e controllata grazie agli appositi dispositivi Sous Vide. Solo con questo metodo i risultati che otterrete saranno impareggiabili!

Infatti, grazie alla messa sottovuoto con la nostra Macchina Professionale VT3120, potrete preservare in fase di cottura tutti i sapori, gli aromi e le proprietà nutrizionali dei vostri cibi. Il risultato è un piatto da chef: carne succosa cotta in modo omogeneo da lato a lato, pesce tenero e gustoso, verdure dalla consistenza ottimale. Tutto in pochi e facili passaggi!

 

Semplici e intuitivi, i nostri articoli sono completamente automatizzati così da rendere l’esperienza in cucina facile e divertente!

 

Per garantirvi il miglior risultato in tutta sicurezza vi presentiamo anche i Sacchetti ThermoResistant, disponibili nel formato rotolo e sacchetto. Creati appositamente per la cottura Sous Vide, i ThermoResistant LAICA sono stati testati da laboratori specializzati* che ne hanno comprovato resistenza e sicurezza.

 

Tre alleati, infinite ricette. Ora manca solo un ingrediente: la vostra fantasia!

 

Cucina sottovuoto: cosa ti serve?

METODO DI COTTURA

#01

SOTTOVUOTO

Posiziona il lato aperto nella camera di aspirazione e chiudi il coperchio. Perché usare il confezionamento sottovuoto per la cottura Sous Vide? Il sottovuoto mantiene in cottura, in modo ottimale, il sapore e la consistenza dei cibi. Usiamo la tecnologia per garantirti il piatto perfetto!

#02

SOUS VIDE

Dopo aver impostato gradi e tempo, immergi il sacchetto nell’acqua che avrà raggiunto la giusta temperatura grazie al termocircolatore Sous Vide. Assicura una cottura stabile e uniforme! Per essere uno chef ora è sufficiente premere pochi tasti e lasciare la cottura dei tuoi piatti alla precisione di Sous Vide Laica.

#03

RISULTATO? COME AL RISTORANTE!

Una volta terminata la cottura, lascia riposare l’alimento per qualche minuto in acqua e ghiaccio per l’abbattimento. Vuoi invece gustare subito il tuo capolavoro? Dopo un veloce passaggio in pentola o sulla griglia per completare la preparazione, impiatta! Ecco fatto: con pochi accorgimenti puoi creare ricette squisite! Semplice, no?

I PRODOTTI

Macchina Sottovuoto Professionale

La nostra Macchina per Sottovuoto VT3120 ti accompagna anche in questa nuova avventura: la cucina sottovuoto a bassa temperatura, che esalta i sapori e gli aromi naturali dei cibi mantenendone la consistenza e le proprietà nutrizionali. Intuitiva e semplice da usare la VT3120 ti permette non solo di ottenere un risultato migliore ma anche di preservare la freschezza e la qualità del tuo cibo cotto con Sous Vide nel tempo! Le tante funzionalità garantiscono prestazioni professionali, la semplicità di utilizzo è quella che ci vuole a casa tua.

Ora potrai gustare piatti fatti in casa deliziosi come appena cucinati anche nei giorni più impegnati!

Per visualizzare la scheda della macchina VT3120 CLICCA QUI

Guarda la macchina professionale VT3120 in azione:
GUARDA IL VIDEO

Sous Vide LAICA

Più sapore, più colore ai tuoi piatti! La tecnica di cottura Sous Vide è ampiamente utilizzata nei migliori ristoranti per raggiungere risultati invidiabili. Il termostato presente nei dispositivi Sous Vide Laica garantisce il controllo costante della temperatura impostata. Potrai avere la massima precisione senza sforzo: non c’è bisogno di controllare il cibo durante la cottura!
Cos’altro può garantire una cottura automatica, omogenea lasciandoti più tempo libero?

Per vedere tutti i prodotti Sous Vide Laica CLICCA QUI

Vuoi vedere come avviene la cottura Sous Vide?
GUARDA IL VIDEO

Sacchetto ThermoResistant

Il terzo moschettiere della cucina sottovuoto è il Sacchetto ThermoResistant Laica, disponibile nel formato rotolo e sacchetto. Specificamente studiato per la cottura Sous Vide, è caratterizzato da uno spessore che lo rende resistente alle temperature più elevate (fino a 120°) e la sua sicurezza è garantita da attenti test di laboratorio*. Oltre alla cottura, i sacchetti ThermoResistant permettono di conservare le pietanze sottovuoto in dispensa, in frigo oppure in freezer. Conserva solo il buono dei tuoi cibi con in nostri sacchetti Termo Resistant.

Per maggiori informazioni sulla gamma sacchetti e rotoli Thermo Resistant:

Sacchetti per sottovuoto

Perché utilizzare il confezionamento sottovuoto

SICUREZZA


La chiusura sottovuoto permette, una volta terminata la cottura dell’alimento, di effettuare l’abbattimento, immergendo il sacchetto sigillato in acqua e ghiaccio. Grazie a questo procedimento viene bloccata la cottura dell’alimento e si assicura una conservazione ottimale.

CONSERVAZIONE


Gli alimenti cotti sottovuoto possono essere conservati fino a 15 giorni in frigorifero e oltre 1 mese in freezer.


RIGENERAZIONE RAPIDA, SANA E SENZA RISCHI


Prima di consumare l’alimento sarà sufficiente immergere il sacchetto sottovuoto in acqua, per alcuni minuti, a temperatura di cottura. Niente microonde, niente forni, solo acqua calda, alla giusta temperatura, per pochi minuti.


CUCINA SANA E SENZA GRASSI


La cottura sottovuoto permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochissimi condimenti. Il sottovuoto infatti mantiene in cottura, in modo ottimale, il sapore e la consistenza dei cibi. 

Volete pianificare i pasti per tutto il resto della settimana?

Dopo la cottura è possibile effettuare l’abbattimento. Potrete conservare le pietanze fino a 15 giorni in frigorifero e oltre 1 mese in freezer! Grazie alla tecnologia Sous Vide LAICA potrete avere piatti da vero chef ogni volta che vorrete. Cucinate con la sicurezza del sottovuoto cibi sani e leggeri, cotti al punto giusto e sempre gustosi!

Immergi il sacchetto dell’alimento sottovuoto in acqua e ghiaccio per alcuni minuti per bloccare la cottura.

Riponi i sacchetti contenenti il cibo in frigo oppure in freezer.

Potrai completare la cottura quando preferisci semplicemente impostando Sous Vide con la temperatura di cottura dell’alimento per alcuni minuti.

Dopo aver rigenerato l’alimento non ti resta che impiattare e servire!

LEGGI LE RECENSIONI

Cosa dicono i Food Blogger!


* Sacchetti specifici per cottura Sous Vide. Test di migrazione globali e specifiche condotti con tutti i simulanti previsti, alle temperature e per i tempi indicati dal Regolamento (UE) n. 10/2011 della Commissione del 14 gennaio 2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.