glass smart

glass smart

Bottiglia filtrante in vetro Laica GlaSSmart™

La bottiglia filtrante in vetro Laica GlaSSmart™ è un prodotto che unisce eleganza e design alla tecnologia innovativa di filtrazione istantanea FAST DISK™.
Il vetro della bottiglia GlaSSmart™conserva al meglio tutte le caratteristiche naturali dell’acqua. Una scelta ecosostenibile essendo riutilizzabile e riciclabile al 100%.
La bottiglia filtrante Glassmart™, grazie alla tecnologia a carboni attivi FAST DISK™, filtra l’acqua istantaneamente conservando i sali minerali utili all’organismo presenti nell’acqua di rete e riducendo il cloro. GlaSSmart™ di LAICA è una bottiglia filtrante in vetro 100% Made in Italy.

ACQUISTA IL KIT ESCLUSIVO

Tutorial

smartglass-tecnica-laica-b001

glass smart

Caratteristiche tecniche

✓ Bottiglia in vetro sicura, riutilizzabile, resistente e lavabile in lavastoviglie
✓ Filtrazione istantanea
✓ Filtro a carboni attivi: migliora il gusto dell’acqua
✓ Tappo e filtro FAST DISK™ 100% BPA Free
✓ Tappo igienico antiodori con indicatore manuale di vita del filtro Eco Friendly
✓ Capacità: 1,1 L
✓ Durata del filtro 120L / 1 mese
✓ Forma compatta adatta alla conservazione in frigorifero

CONFORMITà E DATI PRESTAZIONALI CONFORMITà E DATI manuale SCHEDA PRODOTTO

bottiglia filtrante fast disk

Filtro FAST DISK™ LAICA

fast-disk

L’innovativo filtro brevettato FAST DISK™ LAICA permette di ottenere una filtrazione istantanea dell’acqua di rete.
Grazie alla tecnologia a microfilamenti di carboni attivi migliora il gusto dell’acqua e mantiene i sali minerali utili all’organismo naturalmente presenti nell’acqua di rete riducendo il cloro.

FAST DISK™ LAICA ha una capacità di filtrazione pari a 120L/1 mese.

DATI PRESTAZIONALI manuale SCHEDA PRODOTTO




fast disk laica

Scarica gratuitamente l’app Laica Home Wellness

Ottimizza la durata del filtro FAST DISK e ottieni la notifica automatica di sostituzione!

scansiona-fast-disk-app-01

Icon

Scansiona

Dopo aver scaricato l’app gratuita Laica Home Wellness avvia l’applicazione sul tuo smartphone. Nella schermata HOME seleziona FILTRAZIONE e consenti l’accesso alla fotocamera del tuo dispositivo. Scansiona il QR code presente sul sacchetto del tuo filtro FAST DISK™ Laica.

imposta-la-durata-icon-laica

Imposta e ottimizza la durata

Seleziona il livello di cloro presente nell’acqua di rete (richiedere maggiori informazioni al vostro gestore della rete idrica) e salva le impostazioni.
Il tuo filtro FAST DISK™Laica è ora collegato all’app Laica Home Wellness!

scansiona-fast-disk-app-01

scansiona-fast-disk-app-a03

notifica-di-sostituzione-icon-laica

Ottieni la notifica di sostituzione

Alla scadenza del filtro FAST DISK™ riceverai sul tuo smartphone una notifica automatica che ti avviserà di sostituire il filtro.
Con Laica bere acqua dal gusto buono non è mai stato così semplice e smart!

glass smart
glass smart
glass smart
glass smart
laica-glassmart
laica-glassmart
laica-glassmart

glass smart

Bottiglia filtrante in vetro Laica GlaSSmart™

Bevi sempre acqua dal gusto buono in tutta sicurezza, con la bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™ di LAICA.

GlaSSmart™ è una soluzione per l’idratazione quotidiana economica e intelligente:
puoi avere sempre a disposizione un’acqua dal gusto buono a casa tua in una bottiglia in vetro sicura, riutilizzabile e resistente.

Scopri il benessere quotidiano di bere l’acqua buona comodamente a casa.

ACQUISTA IL KIT ESCLUSIVO

Domande e risposte frequenti

Domande e risposte frequenti: Bottiglia in vetro Laica GlaSSmart™

Quanto dura il filtro Fast Disk?

Il filtro FAST DISK™ può filtrare fino a 120 Litri d’acqua garantendo 1 mese di acqua filtrata.

Quali sono i vantaggi del filtro Fast Disk?

Il filtro FAST DISK™ mantiene i Sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete riducendo il cloro. Grazie al filtro FAST DISK™ è possibile avere un acqua dal gusto buono instantaneamente.

Come cambiare il filtro Fast Disk?

Per la sostituzione del filtro, svitare il tappo dalla bottiglia, ruotare il filtro in senso antiorario e rimuoverlo tirandolo verso l’alto.
Sciacquare il nuovo filtro sotto acqua potabile fredda corrente per circa 30 secondi.
Inserire il nuovo filtro nell’apposito alloggiamento nel tappo premendo leggermente e ruotandolo in senso orario.

Come lavare la bottiglia filtrante?

Togliere il tappo dalla bottiglia. Rimuovere il filtro FAST DISK™ avendo cura di appoggiarlo su una superficie pulita e lavare il tappo a mano con acqua tiepida e detersivo per stoviglie. Assicurarsi di aver sciacquato e rimosso tutti i residui di sapone prima di avvitare il tappo.
Lavare tutti i componenti, ad eccezione del filtro, a mano con acqua tiepida e detersivo per stoviglie almeno 2-3 volte alla settimana. Non utilizzare altri prodotti chimici o abrasivi.
Il corpo della bottiglia in vetro della bottiglia GlaSSmart™ può essere lavato anche in lavastoviglie.

Come avviene la filtrazione?

La filtrazione avviene instantaneamente mentre si versa l’acqua.

Posso conservare l’acqua in frigorifero?

Certamente. La forma compatta della bottiglia si adatta alla conservazione nella porta della maggior parte dei frigoriferi presenti in commercio. Nel caso di non utilizzo della bottiglia per 24 ore consigliamo di sostituire l’eventuale acqua rimasta all’interno della bottiglia.

* mantiene i sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete.

DM25 bottiglia filtrante LAICA e filtri Fast Disk

La bottiglia filtrante LAICA è un’apparecchiatura finalizzata al trattamento di acque potabili. La bottiglia filtra l’acqua potabile di rete grazie ad un filtro che migliora il gusto dell’acqua riducendo il cloro. Il filtro FAST DISK™ LAICA ha una durata di 120 litri (per un massimo di 4 litri filtrati al giorno per 30 giorni). Trascorsi i 30 giorni (massimo 120 litri filtrati nel periodo) il filtro deve essere sostituito.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

I sistemi filtranti prodotti da LAICA sono conformi ai seguenti requisiti normativi:

  • D.M. n. 174 del 6/04/2004, regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento,adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano.
  • Decreto Legislativo n. 31, 2 febbraio 2001, attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano.
  • Regolamento 1935/2004/CE relativo ai materiali a contatto con gli alimenti.
  • Regolamento (Ue) 10/2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
  • D.M. n. 25 del 7/02/2012 (ITALIA), disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.

MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI TEST

I risultati descritti nelle tabelle (1) e (2) sono stati ottenuti partendo da acqua potabile di rete con Cloro totale ≥ 0,07 mg/L. I test per il filtro FAST DISK™ sono stati condotti nel corso dei 120 litri filtrati per un massimo di 4 litri al giorno per 30 giorni (valore di durata massima del filtro come da condizioni d’uso indicate all’utente).

TABELLA (1) VARIAZIONE PARAMETRI ACQUA DI PARTENZA

La tabella (1) riporta i valori di parametro (solo per i parametri per i quali si evidenzia una variazione nel corso dei 120 litri filtrati) riscontrati per l’acqua di rete nell’arco dei 30 giorni impiegati per l’esecuzione dei test di filtrazione. Il trattamento operato dal sistema filtrante LAICA, analizzato per i parametri del decreto legislativo 2 Febbraio 2001, N° 31 e successivi recepimenti, ha evidenziato variazioni solo per i parametri indicati in tabella.

Parametro Valore di Parametro Unità di misura Valore acqua di partenza Valore acqua trattata
Cloro totale 0,2 mg/L mg/L ≥0,07 ≤0,05
Conteggio delle colonie a 22°C Senza variazioni anomale - Senza variazioni anomale Senza variazioni anomale

TABELLA (2) PRESTAZIONALE FILTRO FAST DISK ™

La tabella (2) prestazionale si riferisce a test effettuati con acqua di rete (descrizione acqua di rete riportata in “Modalità di esecuzione dei test”) opportunamente addizionata con cloro al fine di evidenziare la riduzione e dare valori prestazionali minimi garantiti riferiti a tale valore. I test sono stati condotti nel corso dei 120 litri filtrati per un massimo di 4 litri al giorno per 30 giorni (valore di durata massima del filtro come da condizioni d’uso indicate all’utente). Il trattamento operato dal sistema filtrante LAICA, nel rispetto delle indicazioni del suo utilizzo e manutenzione e dei tempi di utilizzo indicati, garantisce i seguenti valori prestazionali (tabella 2).

Parametro Valore di Parametro Unità di misura Valore acqua di partenza % minima di riduzione
Cloro totale 0,2 mg/L mg/L 0,68 71%

Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.

LETTERATURA DI RIFERIMENTO

  1. Guidelines for drinking-water quality - 4th ed. ISBN 978 92 4 154815 1 (NLM classifcation: WA 675), World Health Organization, WHO Library Cataloguing-in-Publication Data.
  2. Nutrients in Drinking Water ISBN 92 4 159398 9 (NLM classifcation: WA 687), Water, Sanitation and Health, Protection and the Human Environment, World Health Organization, Geneva. World Health Organization, WHO Library Cataloguing-in-Publication Data.
  3. Silver in Drinking-water Background document for development of WHO Guidelines for Drinkingwater Quality World Health Organization, World Health Organization, Geneva, 1996.

SISTEMA FILTRANTE PER IL TRATTAMENTO DI ACQUA POTABILE

L’argento viene utilizzato nell’impianto di sistema filtro FAST DISK™ come ausiliario di fabbricazione al fine di ottenere batteriostaticità al suo interno. Un eventuale rilascio di ioni di argento rientra nelle indicazioni delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed è conforme ai parametri della Direttiva Europea 98/83/CE.