Filtro MikroPLASTIK-STOP™

LAICA, specialista da più di trent’anni nei sistemi di filtrazione domestica, ha sviluppato MikroPLASTIK-STOP™, il filtro che blocca le microplastiche.
Questo filtro grazie alla speciale tecnologia riduce del 99,99%* le particelle di dimensioni ≥0,1 µm (micrometri) come le microplastiche eventualmente presenti nell’acqua di rete.

Il filtro MikroPLASTIK-STOP™ ha una durata di un anno pari a 1000L di acqua filtrata*****.

Caratteristiche tecniche

Durata: 1000L / 1 anno di acqua filtrata

Filtro a fibre cave:

Blocca le particelle in sospensione di dimensioni ≥0,1µm (micrometri), come le microplastiche

Elimina la torbidità dell’acqua

Testato da laboratori indipendenti in Germania e Italia

DATI PRESTAZIONALI MANUALE SCHEDA TECNICA

Microscopio icon

Test effettuati da laboratori indipendenti accreditati

L’efficacia del filtro MikroPLASTIK-STOPTM  è stata testata da laboratori indipendenti accreditati in Italia e dal laboratorio Wessling Gmbh in Germania ed è in grado di bloccare più del 99.5% di microplastiche eventualmente presenti nell’acqua di rete, per dimensioni uguali o superiori a 0.1 µm.
Per dimensioni uguali o superiori a 1 micrometro, la percentuale di microplastiche bloccate va oltre il 99.99%.
Verifichiamo la qualità dei nostri prodotti per lasciare a te e alla tua famiglia tutta la tranquillità che vi serve per far sì che ogni giorno sia un giorno di benessere.

MikroPLASTIC STOP

Componente di ricambio per caraffa filtrante MikroPLASTIK-STOP™

Due filtri, una caraffa, zero particelle di plastica nell’acqua che bevi.

La caraffa filtrante Laica MikroPLASTIK-STOP™ è
la prima caraffa in grado di bloccare le microplastiche*.

Grazie al doppio sistema filtrante formato dalla cartuccia bi-flux®
e dal filtro MikroPLASTIK-STOP™ puoi gustare con la tua famiglia
tutta la bontà dell’acqua di rubinetto, in sicurezza e sostenibilmente.

scopri di più
Mikro Plastic stop

Domande e risposte frequenti

Corretta procedura di attivazione del filtro MikroPLASTIK-STOP™

Per poter attivare correttamente il filtro MikroPLASTIK-STOP™ è necessario utilizzare l’acqua filtrata da una cartuccia bi-flux®.

Che cosa sono le microplastiche?

Le microplastiche sono materie plastiche la cui dimensione varia da 0,1 a 5000 µm (millesimi di millemetro). Queste sono invisibili all’occhio umano e possono essere presenti nell’acqua di rete**.

Ogni quanto tempo devo cambiare i filtri MikroPLASTIK-STOP™ LAICA?

Consigliamo di cambiare i filtri ogni 1000 litri/1 anno di filtrazione (il rispetto di tale indicazione garantisce la massima efficienza e sicurezza del prodotto.

* Il filtro MikroPLASTIK-STOP ™ blocca più del 99,5% DELLE Microplastiche con dimensioni ≥ 0,1 µm eventualmente presenti nell’acqua di rete.
Per particelle ≥ 1 µm il tasso di riduzione è ≥ 99,99%.

** Le microplastiche non sono necessariamente presenti nell’acqua di rete, per maggiori informazioni contattate il vostro gestore della rete idrica.

*** i filtri MikroPLASTIK-STOP™ sono stati progettati per garanitre la massima efficienza, sicurezza e qualità, utilizzandoli necessariamente con le cartucce bi-flux® LAICA

**** Utili al nostro organismo e naturalmente presenti nell’acqua di rete.

***** Il filtro MikroPLASTIK-STOP™ smette di funzionare se i pori delle sue fibre cave sono completamente bloccati. Test eseguiti con acqua di prova con una orbidità di 30 FAU indicano la durata di vita di 1000 L

TABELLA PRESTAZIONALE MikroPLASTIK-STOP™

La tabella prestazionale si riferisce a test effettuati con acqua opportunamente addizionata con particelle sospese di dimensioni ≥ 0.1 µm al fine di evidenziare la riduzione e dare valori prestazionali minimi garantiti. I test sono stati condotti nel corso della vita utile del filtro, in accordo alle condizioni d’uso indicate all’utente. Il trattamento operato dal sistema filtrante Laica, nel rispetto delle indicazioni del suo utilizzo e manutenzione e dei tempi di utilizzo indicati come da presente manuale, garantisce i seguenti valori prestazionali.

Parametro particelle sospese Valore di Parametro Unità di misura Valore acqua di partenza % riduzione
≥ 0,1 µm NA % 0,1 ≥ 99,5
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.

 

L’argento viene utilizzato nell’impianto di sistema della cartuccia Bi-flux® come ausiliario di fabbricazione al fine di ottenere batteriostaticità al suo interno. Un eventuale rilascio di ioni di argento rientra nelle indicazioni delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed è conforme ai parametri della Direttiva Europea 98/83/ CE.
Sistema fltrante per il trattamento di acqua potabile.