Ricette Sous Vide LAICA:

Creme Brulée

La creme brulée è un ottimo dessert da preparare in anticipo e che farà contenti tutti i vostri ospiti: la superficie resa croccante dal caramello e la crema setosa in cui affonderete il cucchiaino fanno impazzire anche i palati più esigenti.
Inoltre questa preparazione è ideale anche per i cuochi più inesperti perché Sous Vide Laica cuocerà la crema a puntino senza che dobbiate preoccuparvi di nulla!

PROCEDIMENTO

Prima di iniziare la preparazione della crema, impostate il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA a 80°C per un tempo di 1 ora e 30 minuti ed inseritelo nel contenitore dove effettuerete la cottura della crema.
In una ciotola, mettere i tuorli, lo zucchero, la panna, il pizzico di sale e mescolate per rendere il tutto omogeneo.
Versate la crema nei vasetti e chiudeteli ben stretti con i loro tappi.

Ricette Sous Vide
Ricette Sous Vide

Inserite delicatamente i vasetti nella ciotola con l’acqua riscaldata a 80°C da Sous Vide e fate cuocere per 90 minuti.

Ricette Sous Vide
Ricette Sous Vide

Ultimata la cottura, togliete i vasetti e asciugateli con cura. Fate raffreddare e poi mettete in frigo per 2 ore a rassodare completamente.
Prima di servire, cospargete la superficie della crema con poco zucchero semolato e caramellate con un cannello da cucina oppure mettendo i vasetti sotto il grill del forno alla massima potenza per qualche minuto (controllate a vista lo stato del caramello in forno perché tende a bruciare facilmente!).
Tuffatevi in questa crema deliziosa!

Ricette Sous Vide