Ricette Sous Vide LAICA:

Hamburger

Presentazione

Il sogno di tanti è poter mangiare un hamburger che abbia una carne succulenta e succosa, l’incubo che spesso di realizza è di trovarsi con una polpetta di carne stopposa e secca. Con Sous Vide LAICA e la sua dolce cottura, la carne manterrà tutti i suoi succhi e finendo la cottura, un minuto per lato, sulla piastra bollente avrete un hamburger perfetto!
L’importante per una cottura ottimale con Sous Vide LAICA è di formare un hamburger di 2,5 cm di spessore. Se diminuite lo spessore dovrete adattare i tempi di cottura.

Procedimento

Per cominciare a preparare l’hamburger, immergete il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA in un contenitore resistente al calore e impostate la temperatura di 57°C per 1 ora e 30 minuti.

Impastate la carne assieme alla senape di digione, un pizzico abbondante di sale e il pepe. Formate un hamburger che abbia uno spessore di circa 2,5 centimetri e mettetelo sottovuoto con l’apposito macchinario.

Ricette Sous Vide
Sottovuoto e Sous Vide

Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete l’hamburger e lasciatelo cuocere per un’ora e 30 minuti.

Nel frattempo preparare pomodoro a fette, insalata, pane tagliato e condimenti desiderati.

Scaldate a fuoco alto una piastra e ungetela con un goccio d’olio, togliete l’hamburger dal sottovuoto e grigliatelo un minuto per lato, mettendo una fetta di formaggio filante sulla carne durante il secondo minuto di cottura, se la desiderate.
Nel frattempo tostate il pane.
Appena la carne è pronta, mettetela nel panino assieme alle fette di pomodoro, all’insalata, ketchup e/o maionese e tutti gli altri condimenti che desiderate.

Ricette Sous Vide

Buon appetito!