Ricette Sous Vide LAICA:
Petti di quaglia sale e pepe con verdure croccanti
ESECUZIONE RICETTA
Media
TEMPO DI PREPARAZIONE
20 MIN
COTTURA SOUS VIDE
85° C per 15 min
PORZIONI
2 PERSONE
Procedimento
Immergete i sacchetti nella pentola dove è stato posizionato il Sous Vide, quando questo avrà raggiunto la temperatura desiderata per cottura. Cuocete le verdure a 85° per 15 minuti poi toglietele dalla pentola. Estraete il sacchetto dei broccoli quando sono trascorsi 10 minuti.
Mettete in due sacchetti del sottovuoto i petti di quaglia insieme a olio evo, rosmarino, salvia, aglio e qualche grano di pepe. Chiudere sottovuoto.
Immergete i sacchetti nella pentola dove è stato posizionato il Sous Vide, quando questo avrà raggiunto la temperatura desiderata per cottura. Cuocete a 60° per 10 minuti poi toglieteli dalla pentola.
In una padella antiaderente scaldate un filo di olio evo insieme ad uno spicchio di aglio in camicia. Appena sarà caldo unite le verdure e saltate a fiamma vivace con sale e pepe per un minuto.
Nella stessa padella di cottura delle verdure, scaldate un filo di olio evo, e fate rosolare i petti di quaglia solo dalla parte della pelle per 2 minuti circa a fiamma media. Per il tempo di cottura regolatevi in base alla doratura della pelle della quaglia. Regolate di sale e pepe.
Servite impiattando i petti di quaglia con le verdure croccanti.
Buon appetito!