Ricette Sous Vide LAICA:
Polpette di pollo con timo e limone
ESECUZIONE RICETTA
Media
TEMPO DI PREPARAZIONE
30 MIN
COTTURA SOUS VIDE
65° C per 1ora e 20 min
PORZIONI
4 PERSONE
Presentazione
Bocconcini delicati e adatti a tutte le occasioni, queste polpette di pollo con limone e timo si adattano a ogni situazione, dal pranzo in famiglia all’occasione romantica. Da provare!
Procedimento
Impostate il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA alla temperatura di 65°C per 1 ora e 20 minuti.
Bagnate il pane e strizzatelo, tritate (o fate tritare dal vostro macellaio) la carne di pollo e riunitela al pane. Aggiungete l’uovo, il formaggio, la buccia del limone grattugiata, una spolverata di noce moscata, sale e pepe e impastate fino a ottenere un composto omogeneo. Se risultasse troppo morbido regolate la consistenza con il pan grattato.
Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete in acqua il sacchetto con le polpette e lasciate cuocere fino a che il dispositivo non indicherà che la cottura è ultimata.
Mentre le polpette cuociono spremete il limone e filtratene il succo.
Quando le polpette saranno cotte estraetele dalla pentola e dal sacchetto. Fate scaldare un paio di cucchiai di olio in un tegame e rosolatele insieme al timo, sfumando con il succo del limone. Servitele regolando di sale e pepe.
Buon appetito!