Ricette Sous Vide LAICA:

Rotolini di tacchino con ricotta salata e mortadella

Presentazione

Questi saporitissimi rotolini di tacchino possono essere preparati con il metodo della cottura sottovuoto e a bassa temperatura che, grazie a Sous Vide, vi permetterà di ottenere una carne cotta in profondità e tenerissima.

Procedimento

Predisponete tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta sopra un piano da lavoro. Adagiate le fettine di tacchino sopra un tagliere rivestito con carta forno. Sovrapponete sopra queste la mortadella, la ricotta salata tagliata a fettine e delle strisce di pomodoro secco. Arrotolate delicatamente e legate con spago da cucina. Sistemate sopra ogni rotolino una foglia di salvia.

Inserite gli involtini in un sacchetto e poneteli sottovuoto.

Impostate il dispositivo Sous Vide, per la cottura sottovuoto, alla temperatura di 75°C per 45 minuti; quando il il display del dispositivo vi indicherà che la temperatura è stata raggiunta, immergete il sacchetto nell’acqua. Lasciate cuocere finché un segnale acustico vi segnalerà che la cottura è ultimata.

Trasferite i rotolini in una padella insieme alla salsa di soia, al miele e un cucchiaio d’olio. e fate rosolare su entrambi i lati. Tagliate a metà ogni rotolino, irrorate con il sughetto di cotturae servite accompagnando con un’insalatina di radicchio.

Buon appetito!