Ricette Sous Vide LAICA:

Salmone al timo

Presentazione

Il salmone al timo cucinato con la tecnica Sous Vide è una ricetta semplice e sana, perfetta per chi ama mangiare sano e leggero. I tranci di salmone vengono cotti sottovuoto, a bassa temperatura (46° C), con la sola aggiunta di timo e di un pizzico di sale e pepe. Come accompagnamento vengono proposti degli asparagi verdi, bolliti, che rendono la ricetta ancora più salutare e colorata! I più golosi potranno aggiungere della maionese, come tocco finale.
Un piatto sano ed equilibrato, pronto in tavola in meno di un’ora.

Procedimento

Per preparare il salmone al timo, per prima cosa, impostate il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA alla temperatura di 46 ° C per 45 minuti.
Prendete i tranci di salmone, lavateli con cura e, dopo averli asciugati, metteteli sottovuoto con un pizzico di sale, pepe e un rametto di timo.

Ricette Sous Vide
Ricette Sous Vide

Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete in acqua il sacchetto con i tranci di salmone sottovuoto e lasciate cuocere fino a quando il dispositivo non indicherà che la cottura è ultimata.

Mentre il salmone cuoce, prendete gli asparagi e immergeteli in acqua bollente, per alcuni minuti, fino a quando saranno teneri.
Terminata la cottura del salmone, togliete i tranci dalla pentola e dal sacchetto sottovuoto e tamponateli delicatamente. A questo punto, prima di impiattare, potrete decidere se rosolare, con un filo d’olio d’oliva, i tranci di salmone, 20 secondi per lato, in una padella antiaderente, o se impiattarli al naturale.

Ricette Sous Vide
Ricette Sous Vide

Servite il salmone con gli asparagi e se vorrete potrete aggiungere della maionese per rendere più goloso il vostro salmone.
Buon appetito!

Ricette Sous Vide

Buon appetito!