Ricette Sous Vide LAICA:
Uovo in camicia con toast al bacon, pomodoro e avocado
ESECUZIONE RICETTA
Facile
TEMPO DI PREPARAZIONE
30 MIN
COTTURA SOUS VIDE
75° C per 12 min
PORZIONI
1 PERSONA
Presentazione
L’uovo in camicia è la croce e delizia di ogni cuoco nel mondo! Con Sous Vide Laica, però, la cottura diventerà facilissima e adatta davvero a tutti. Seguendo questa semplice ricetta cucinerete un toast a dir poco strepitoso, ricco di ingredienti golosi che trasformeranno completamente il vostro brunch (ma anche un pranzo o una cena veloce!).
Gli ingredienti qui di seguito sono per una persona ma potete cuocere contemporaneamente tutte le uova che volete per accontentare tutti quelli che desiderano questo super toast!
Procedimento
Per preparare l’uovo in camicia, prima di tutto, immergete il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA in un pentolino e impostate la temperatura di 75°C per 12 minuti.
Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete delicatamente l’uovo e nel frattempo dedicatevi al resto.
Sciacquate il pomodoro e tagliatelo a fettine sottili.
Per la crema di avocado tagliate quest’ultimo a metà, togliete il nocciolo ed estraete la polpa con un cucchiaio mettendola sul tagliere o in una ciotola. Con la forchetta schiacciate la polpa dell’avocado grossolanamente e aggiungetevi succo di lime o limone a piacere. Date un’ultima mescolata e mettete da parte per dopo.
Scaldate a fuoco alto una padella e ungetela con un goccio d’olio, mettete poi le fette di bacon ben distese e fatele friggere e dorare bene da entrambi i lati. Se volete caramellare un po’ il bacon, fin che cuoce, spargeteci sopra un pizzico di zucchero: diventerà ancora più buono e goloso!
Una volta cotto, toglietelo dalla padella e mettetelo su un piatto coperto con carta assorbente per togliere il grasso in eccesso.
Ora mettete a tostare il pane.
Appena l’uovo finisce la sua breve cottura, toglietelo dall’acqua e fatelo scivolare in una bacinella di acqua fredda dove lo lascerete riposare per un minuto. Rompete il guscio come se doveste rompere un uovo crudo (ma un po’ più delicatamente!) e mettetelo su un piattino, conditelo in superficie con sale e pepe.
Ultimate la preparazione: prendete il pane tostato e mettetelo su un piatto, spalmateci la crema di avocado, appoggiare sulla crema 2-3 fette di pomodoro (o a vostro gusto), aggiungete sopra il bacon e poi l’uovo in camicia.
Sarà un toast da ricordare!
Buon appetito!